Arpa di Luce a “Nessun Parli…” una giornata di “Musica e arte oltre la parola”

Oltre cinquecento le scuole di tutta Italia hanno aderito a “Nessun Parli…: musica ed arte oltre la parola”, l’iniziativa promossa dal MIUR per valorizzare la musica e le altre arti. Il 21 novembre presso la sede del Ministero in viale Trastevere a Roma, Pietro Pirelli effettuerà una performance con l’Arpa di luce messa a punto assieme a Gian Pietro Grossi. L’evento è a inviti.

Oltre cinquecento le scuole di tutta Italia hanno aderito a “Nessun Parli…: musica ed arte oltre la parola”, l’iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per valorizzare la musica e le altre arti, anche nella loro declinazione digitale, come elementi centrali della pratica educativa nelle nostre scuole. Una giornata di riflessione e di festa con numerosi artisti ed esperti che saranno ospitati nella sede del Ministero a Roma, in viale Trastevere.

Qui, a partire dalle ore 15:00 e fino alle 21:30, la giornata sarà celebrata con la partecipazione di gruppi musicali, orchestrali e corali delle scuole italiane, ma anche di numerosi e prestigiosi musicisti. Oltre a Pietro Pirelli, che effettuerà una performance con l’Arpa di luce messa a punto assieme a Gian Pietro Grossi, i testimonial della giornata saranno Ennio Morricone, Mogol, Mario Brunello, Paolo Fresu, Giovanni Sollima, Danilo Rea, Peppe Servillo, Paolo Damiani. Sostiene l’iniziativa Paola Cortellesi. Saranno presenti il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli e il Presidente del Cnapm Luigi Berlinguer.

L’ingresso è a inviti.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.